AVVOCATO CASSAZIONISTA UNA VITA DEDICATA ALL'ORDINE FORENSE - GIA' PRESIDENTE DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE HA FONDATO LA FONDAZIONE CHE PORTA IL SUO NOME E SI CHIAMA F.E.St.

martedì 1 novembre 2016

DOVERE DI VERITA'




                                   LA VERITA' FA MALE ?
Pubblichiamo la lettera diretta al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di S.Maria C.V. perchè la nostra Avvocatura ha bisogno di estirpare  dall'anima e dal cuore di personaggi assurti alla,carica di Consiglieri con lo spirito di distruggere la storia del nostro Ordine Consiglio che resta comunque scolpita dai fatti ed opere che ancora palpitano  nella presenza dell'autore principale che ne è divenuto  automatico bersaglio.
Si sono avvicendati due Consigli nel 2012 e nel 2015 ma pur con l'innesto di "nuovi entrati"la politica di vendetta non cambia ed infatti  si continua a demolire con il passivo coinvolgimento dei "nuovi" e con la l'astensione equivalente a consenso da parte dei "consiglieri" che hanno subito la violazione dello impegno della turnazione nelle cariche consacrato in documento,pubblicizzato dalla stampa ma  non  allegato nei verbali.
Da quattro anni si assiste alla squallida serpeggiante manovra di cambiare lo Statuto della Fondazione  per cancellarne la dotazione vitale necessaria  per la esistenza della stessa ma soprattutto per la intenzione di cambiarne il "nome".
Una pochezza ed una piccineria che certamente turba il destinatario che vorrebbe conservare la propria umiltà ma non giganteggiare nella palude.
 Questa perseveranza  in cattività però suona certamente      offesa all'Avvocatura che si è sentita partecipe di una STORIA luminosa dalla quale certamente erano estranei gli innominabili colleghi,che erano intenti a curare imprenditorialmente i propri studi beneficiando del successo reddituale, che li pone fuori della crisi economica di cui soffre oggi l'Avvocatura.
Errare  humanum est,perseverare autem diabolicum

                                                                           °°°°°°°°°°°
                                                       °°°°°°°°°
                                                         °°°°°°
                                                            °°°
                                              
 LETTERA al CONSIGLIO:                                         

AVV.ELIO STICCO
Via Pola 10
81040 –CURTI (CE)

                                                                                            CURTI 31 ottobre 2016

                                                                               Illustre  Presidente,
                                                                                avv.Carlo Grillo
                                                                               Consigli Ordine Avvocati
                                                                                 di S.Maria C.V.
 Sono stato bersaglio nella occasione dell’assemblea  avente all’Ordine del Giorno il BILANCIO CONSUNTIVO 2016 per avere a “fin di bene” proposta una “mozione di rinvio” che  certamente sarebbe stata una pausa di utile riflessione generale ma la stessa è stata giornalisticamente manipolata per mettermi in cattiva luce ed in ostilità col Foro Aversano eppure vi avevo parlato in anteprima della necessità del “rinvio” che ritenevo da Voi condiviso.
Accortomi di avversità sia Vostra che dell’intero consiglio  preferii dispensare i partecipanti dal voto favorevole dichiarando che desideravo essere il solo ad esprimere il consenso alla mozione ma che mi sarei avvalso del rigetto della pregiudiziale per esprimere il voto contrario al bilancio di natura formale e non politico.
L’esito comunque ha dimostrato che il rinvio era comunque necessario ma non intendo di essere sempre io il bersaglio per omissioni di chiarezza laddove si innestava nell’argomento bilancio anche le trattative per la elezione del componente del nuovo SOGGETTO POLITICO deliberato dal Congresso di Rimini.
E allora analizzando i Vostri deliberati ed il comportamento della Fondazione che mi portano come obiettivo da colpire debbo provvedere alla mia difesa perdendo con Voi e la Vostra Presidenza  l’ultima speranza di vivere in serenità unionista.
Pertanto Vi chiedo copia del verbale assembleare del 27 e 28 ottobre 2016.
Per il problema della utile gestione degli avvocati esercenti nel territorio Aversano Vi chiedo di avere copia del provvedimento che ne legittima la gestione del Consiglio dell’Ordine di S.Maria C.V.per modo da mettere un punto fermo al problema evitando di trovarmi sempre come bersaglio
Mi scuso per il disturbo ma è necessario chiarezza e  certezza onde evitare gli equivoci sui quali corre la speculazione degli ignari.
Deferenti saluti.
                                          avv.Elio Sticco

Seguirà                                                      ****************
   L'AVVOCATURA di S.MARIA C.V. PRIGIONIERA 
della POLITICA ACCENTRATRICE del CONSIGLIO 
****************



Nessun commento:

Posta un commento