AVVOCATO CASSAZIONISTA UNA VITA DEDICATA ALL'ORDINE FORENSE - GIA' PRESIDENTE DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE HA FONDATO LA FONDAZIONE CHE PORTA IL SUO NOME E SI CHIAMA F.E.St.

domenica 8 febbraio 2015

LA RICHIESTA DI MANTENERE SGOMBRO IL PERCORSO PER GIUNGERE ALLA SALA DELLE VOTAZIONI.






?
NECESSITA'
 DI UNA SERIA E COMPOSTA COMPETIZIONE ELETTORALE
       

L'UNIONE AVVOCATI ha fatto pervenire la lettera spedita  al Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati,che è capofila della LISTA del CAMBIAMENTO e contemporaneamente,per legge, deputato alla nomina del Presidente e dell' Ufficio Elettorale.
Una anomalia che costituisce un vulnus al principio di imparzialità e del buono andamento dell'amministrazione. .

L'UNIONE AVVOCATI lamenta che fino ad oggi la lettera non ha avuto alcun riscontro, destando non lievi preoccupazioni nell'elettorato costretto a passare sotto tunnel di candidati e di sostenitori,che ostentano l'autorità della Consiliatura in corso.
Ci auguriamo che si metta riparo alle disfunzioni  verificatesi nelle elezioni della Cassa Previdenza e per le elezioni suppletive in sostituzione dell'avv.Raffaele Boccagna e dell'avv.Rosanna Raucci, dimissionaria per la incompatibilità con la carica di componente dell'Organismo Previdenziale nella quale  intendeva conservare il vanto del Foro di S.Maria C.V. presente in detto organismo fin dalla sua costituzione
Per la prima  volta il Foro di S.Maria C.V.metteva in campo due liste in contrapposizione ed a vantaggio  dei Fori esterni,pur essendo prevista la dispersione di voti e la perdita del DELEGATO NAZIONALE.

L'esito è stato una sconfitta del nostro Foro,i cui iscritti sono privi del riferimento.
In conclusione l'avv.Raucci  ha perso, per l'emulativo intervento del Consiglio uscente,    la carica, che già ricopriva  nella Cassa Previdenza,pur  risultando la prima dei "non eletti", mentre già era stata costretta alle anticipate dimissione dalla carica di Consigliere dell'Ordine, carica che,invece, hanno conservato  i componenti del Consiglio ,che godevano del beneficio di  successiva opzione tre le due cariche e della mancanza del rischio.
Questo gioco dell'attuale  Consiglio ha cancellato la presenza del nostro Ordine dall'importante Organismo Nazionale, presenza che risale alla costituzione del detto Ente e della quale erano beneficiari i nostri iscritti.
Da tali episodi si ricava la morale di VOTARE  per la LISTA di UNIONE pur essendo fiducioso che sia posto riparo

                         $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ 



  LETTERA DELL'UNIONE AVVOCATI  PER GARANTIRE LA LIBERTA'   DI SVOLGIMENTO DELLE ELEZIONI 





Preg.mo Presidente del Consiglio dell'Ordine
degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere
Avv. Alessandro Diana 
SEDE


Preg.mo Presidente, 
la "Lista Unione", presente nella prossima tornata elettorale per il rinnovo del COA, Le rivolge le seguenti richieste dettate dall'esigenza di garantire il buon funzionamento degli Uffici della Segreteria al fine della imparzialità, efficienza, celerità e trasparenza delle operazioni di voto:

1) chiusura degli Uffici della Segreteria del Coa nei giorni di svolgimento delle operazioni elettorali e completa dedizione del personale alle attività strettamente necessarie alle votazioni;
2) indicazione del Presidente del Seggio Elettorale congiuntamente da parte dei presentatori di tutte le liste impegnate nella competizione;
3) indicazione da parte di ciascuna lista di un numero uguale (1/3) dei componenti del Seggio Elettorale (Scrutatori);
4) indicazione da parte di ciascuna lista di u numero uguale di rappresentanti di lista che svolgeranno le loro funzioni dall'inizio (vidimazione delle schede elettorali da parte dei componenti del seggio) alla fine delle operazioni di voto.
5) fornire, ad ogni presentatore di lista, una copia completa dell’elenco degli elettori ed al termine di ogni giornata di votazione l’elenco completo degli elettori che hanno espresso il voto.
Certi dell'accoglimento delle indicate richieste dettate dalla necessità di garantire trasparenza e speditezza alle operazaioni elettorali, si porgono cordiali saluti.
Santa Maria Capua Vetere,05.02.2015
                                                      Il Presidente 
                                               Avv. Achille Vellucci  


Nessun commento:

Posta un commento