AVVOCATO CASSAZIONISTA UNA VITA DEDICATA ALL'ORDINE FORENSE - GIA' PRESIDENTE DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE HA FONDATO LA FONDAZIONE CHE PORTA IL SUO NOME E SI CHIAMA F.E.St.

domenica 22 febbraio 2015

"CONVINCERE" per "VINCERE INSIEME"


APPELLO AGLI ELETTORI
             ****************
ELETTORE!
solo tu potrai vincere queste elezioni
votando la
lista di UNIONE 
 e così dare esecutività  con la tua volontà  all'impegno  dell'UNITA' e del recupero delle frange scissioniste che  l'UNIONE ha assunto come prorità del programma garantita dalla provata continuità della gestione Sticco che ha tracciato la duratura storia dell'Avvocatura, che ancora più vitale  malgrado i tentativi di demolizione. e di oscuramento.
La FORZA della UNITA’ trova esempi INCANCELLABILI:

  • La realizzazione del Congresso Nazionale di tutti  i Fori i d’Italia con la presenza del Ministro della Giustizia, Alfano al Teatro Garibaldi di S.Maria C.V. ..
  • LA Scuola di Formazione dell’Ordine di S.Maria C.V. istituita nel 1986 che è la più antica d’Italia.
  • La costituzione della FONDAZIONE dell’ORDINE intestata all’ideatore delle SCUOLE FORENSI
  • La realizzatore della struttura per la FORMAZIONE in S.MariaC.V. via Lussemburgo, che è un gioiello  unico in tutta Italia, proiettato nel futuro, invidiato da tutti ed anche da noi stessi.ci da tutti struttura per la Formazione  della Fondazione in via Lussemburgo di S.Maria C.V.che è  una struttura pilota riconosciuta come  un gioiello proiettato nel futuro, unico   in Italia
  • La CONSULTA dei PRATICANTI che dava voce al praticantato,oggi abolita-
  • L’esposizione fotografica della storia del nostro del nostro Consiglio sul tutte le pareti del Consiglio (oggi eliminata)
  • La realiaizzazione della sala INTERNET con  nella sede del Consiglio a disposizione di tutti (oggi eliminata)
  • La realizzazione della FESTA degli AUGURI quale assise sociale in concomitanza con evento culturale e la  premiazione dei Senatori  del Foro con pergamena e medaglia d’oro in cornice  (oggi sostituita da penna) e premiazione dei vincitori del simulacro civile e penale per i giovani allievi.
E’ NECESSARIO QUINDI RIPRISTINARE LA SERENITA’ ED UNITA’ del Foro, ritrovando nel dovere di verità e nella eliminazione della becera e menzognera denigrazione di corridoio, l’AVVOCATURA in elevazione per riguadagnare il primo posto della considerazione territoriale e nazionale.
L’evento di questa votazione non può essere vissuto con superficialità e spesso l’amicizia ed i sentimenti tentano di allontanarci dall'’interesse generale ed ineludibile della UNITA'.’oggi frantumata  dall’attuale governance ; il tempo per l'analisi delle responsabilità  è  breve, comunque le stesse  vanno superate con  lo stile e l’esempio della storia ,che ancora vibra e palpita e che insegna come superare la parentesi a mezzo del voto unitario. che trae linfa dai sentimenti di colleganza’.
E’ un problema la cui soluzione è complicata e rischiosa perché per l’amico si potrebbe perdere il voto  lista od anche  annullare il voto ai danni del  “bene essenziale della unità “ al quale,il votante certamente tiene in primis come tiene ad evitare nullità del voto.
Sorge il problema del voto chiesto da amico candiidato nelle altre liste.
E qui ci si trova nel dilemma tra l’interesse particolare di dare il voto ad un amico candidato  in lista diversa da quella di "UNIONE" e che  non ha assunto l’impegno programmatico di recuperare la unità della classe forense unire la classe e recuperare  le frange separatiste.
,Tale interesse particolare contrasta con quello generale e primario di recuperare l'unione della classe forense,assunto dalla "lista UNIONE"
Tra i due interessi ha certamente prevalenza l'interesse generale di "unire"che trova forza nell'esempio che l'UNIONE AVVOCATI ha dato nel tempo e che trova riscontro attuale nel messaggio che venne rivolto alla maggioranza Consiliare nel formale insediamento del 6 febbraio 2012; Tale messaggio di grande valore morale  è  è stato già trasmesso agli iscritti a mezzo e mail. 
Invero è stato acutamente osservato da alcuni richiedenti che il mancato voto individuale è largamente compensato e giustificato dal prioritario interesse dell'Unità dell'Avvocatura, senza calcolare il pericolo di annullamento del voto per le difficoltà obiettive richiesto per l'inserimento.
Ora ne risulta che gli impegni  dell’UNIONE Ti appartengono e diventi così protagonista  della tua vittoria nel significato di "convincere" che è quello di "vincere insieme"
                                               Il COMITATO ELETTORALE










Nessun commento:

Posta un commento