AVVOCATO CASSAZIONISTA UNA VITA DEDICATA ALL'ORDINE FORENSE - GIA' PRESIDENTE DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE HA FONDATO LA FONDAZIONE CHE PORTA IL SUO NOME E SI CHIAMA F.E.St.

venerdì 24 ottobre 2014

DUE CONSIGLIERI DELL'ORDINE NOMINATI NEL CONSIGLIO DELLA FONDAZIONE.


?

IL CANCAN 

 DELL'ORDINE FORENSE DI S.MARIA C.V.  

SULLA "FONDAZIONE ELIO STICCO"

?

Ricorderete tutti il putiferio sollevato dagli "AVVOCATI PER IL CAMBIAMENTO" per avere il CONSIGLIO  dell'ORDINE come sede per lo svolgimento delle elezioni forensi la struttura della Fondazione.
Pur essendo pubblica la istituzione e costituzione della Fondazione risultante dall'atto per notar Alessandro De Donato del 25 luglio 2003, dal quale risulta che la FONDAZIONE fa capo comunque al FONDATORE che sceglie il Consiglio di Amministrazione, si propagandava da parte degli "AVVOCATI per il CAMBIAMENTO" la "bufala" che la FONDAZIONE fosse stata blindata dall'avv.ELIO STICCO.
Questa è una delle tante menzogne e diffamazioni che ebbe attecchimento sull'elettorato ignaro.
Oggi il CONSIGLIO dell'ORDINE pur nel deficit di legittimazione per il trasferimento all' ORDINE FORENSE di NAPOLI NORD del bacino elettorale, da cui trassero il successo , non limita la sua gestione all'ordinaria amministrazione di necessità  ma spazia su materia  e problemi  onde  accattivarsi il prossimo voto elettorale.
Ma nell'ottica elettoralistica, l'attuale Consiglio, preoccupato del futuro esito elettorale , cerca di dare diversa collocazione stabile ai propri Consiglieri ed infatti l'avv. GABRIELE AMODIO  pur senza dimettersi da Consiglio dell'Ordine ha curato la propria elezione nel Consiglio di disciplina con il voto scontato degli altri 12 sodali.
Con eguale sistema i 12 Consiglieri di maggioranza targati "AVVOCATI PER IL CAMBIAMENTO" cercano di  dare collocazione attuale con proiezione nel futuro ai Consiglieri di maggioranza preoccupati di una stabilità attentata dall'incertezza per le prossime elezioni elettorali. 
Certamente nel pronostico negativo del futuro voto gli AVVOCATI per il Cambiamento hanno pensato di forzare la mano per sostituire con manovra illegittima l'attuale Consiglio di Amministrazione della FEST ed inserirvi anche due  membri in carica dell'attuale Consiglio dell'Ordine e di completare la manovra di distruzione della Fondazione Elio Sticco. Tutto ciò senza far precedere le dimissioni dall'Ordine dei consiglieri in carica-avv.Antonio Mirra e avv.Guido Lombardo - che hanno seguito la loro designazione nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione in sovrapposizione del Consiglio in carica di cui 4 in scadenza il 1 dicembre 2015 ed il quinto nominato a vita.
La esecuzione di illegittimo provvedimento adottato  da Collegio Feriale  ( 26 agosto 2014) ,che capovolgeva il motivato provvedimento emesso dal Giudice A. Rabuano, avveniva senza alcun preavviso e con una ferocia che rifiutava ogni razionalità . Su tale argomento ritorneremo per evidenziare che l'applicazione della norma richiede razionalità e logica ma certamente esclude  la brutalizzazione. Il provvedimento è stato eseguito nel deficit delle modalità di attuazione ma l'Uff.Giud. ed il difensore del Consiglio dell'Ordine non hanno ritenuto di richiedere  al Giudice Collegiale il significato di "ordina la trasmissione ai nuovi membri ad opera dei Consiglieri uscenti dell'intera documentazione sociale e contabile della Fondazione e di tutti i beni strumentali  ad essa ivi compresa la struttura.............." ; è stato omesso di fare anche l'inventario che solo successivamente è stato effettuato dai 5 Consiglieri i quali hanno chiuso la sede della FEST dal 17 al 24 ottobre 2014 per effettuare le operazioni omesse dall'Ufficiale Giudiziario con tutte le conseguenze di invalidità di tale illegittima attività, successiva , senza garanzie e senza contraddittorio.
Non è estranea a tale sopruso la maggioranza degli "AVVOCATI per il CAMBIAMENTO" , i due Consiglieri dell'Ordine, certamente incompatibili per il conflitto di interesse esistente( del COA nei confronti della FEST), e per il  patente deficit di imparzialità.
Vi invitiamo a diffondere queste perle anche in contrasto col "DIVIETO DI NON METTERVI CONTRO IL CONSIGLIO" che ha perso la sua legittimazione per il trasferimento del bacino Aversano.
S.Maria C.V.24 ottobre 2014.
                                                                    COMITATO DI AZIONE UNITARIA   



Nessun commento:

Posta un commento